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IL MARKETING PER LO STUDIO ODONTOIATRICO

Google e Facebook sono al giorno d’oggi degli strumenti di lavoro a tutti gli effetti. Per questo è importante che anche il “dentista” sia presente là dove i pazienti lo cercano. Il primo passo importante è costruire un sito web che diventi un punto di riferimento nella comunità in cui si lavora. Per fare questo occorre aiutare i pazienti fornendo loro le informazioni che cercano sotto forma di contenuti ad esempio con una sezione “blog”, interagendo poi costantemente con e-mail e Facebook affinchè diventino clienti fidelizzati e possano così creare l’effetto “passaparola”. Inoltre è bene monitorare costantemente i dati di accesso e di flusso sul sito web per avere sempre un’idea del risultato del nostro operato.  La realizzazione di un sito web può richiedere la collaborazione con una web agency al fine di ottenere un risultato efficace. Un sito web professionale deve essere dinamico e non deve per forza rispecchiare un gusto personale, ma essere performante nello svolgere il proprio compito cioè far aumentare telefonate e visite. Per questo occorre distinguersi dalla concorrenza e cercare di posizionarsi nel web in maniera strategica, attraverso la SEO. I pazienti sono più interessati ai contenuti e al valore che si può loro offrire piuttosto che alla parte grafica o agli effetti speciali. Un aspetto da non trascurare mai è il fatto che oggi la navigazione web tramite dispositivi mobili come tablet e smartphone, supera di molto quella da desktop quindi è necessario che il sito sia “responsive” cioè si adatti graficamente al dispositivo con cui viene visualizzato. Tre aspetti importanti da considerare quando forniamo un’informazione sul nostro sito sono: 

  1. La rilevanza, cioè quanto l’informazione è rilevante rispetto ai miei bisogni
  2. Il valore, cioè quale vantaggio o beneficio posso trarre
  3. “Call to action”, cioè cosa devo fare: cliccare un pulsante, iscrivermi ecc.

E’ importante personalizzare l’esperienza digitale dei propri clienti.

APPROFONDIMENTI

(solo per utenti registrati)

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