fbpx
Organizzazione Meeting, Congressi e Conferenze +39 049 9403896 info@meetingworks.it

L’importanza dei SOCIAL MEDIA per lo studio odontoiatrico

L’importanza dei
SOCIAL MEDIA
per lo studio odontoiatrico

 

 

L’importanza del marketing digitale cresce ogni giorno: circa 3,6 miliardi di persone sono connesse a Internet col telefono. In Europa, il numero degli utenti di dispositivi mobili e social (potenziali clienti per i dentisti) è in forte espansione. Costituiscono un target che si può usare per il marketing digitale con tutto vantaggio.


A COSA SERVE IL WEBMARKETING?


Fondamentalmente a portare nuovi clienti e quindi nuovi ricavi allo studio odontoiatrico, nello specifico il web marketing serve a:

 

  • Aumentare il passaparola positivo sul vostro studio nel web.

  • Imporvi come il dentista migliore della vostra zona.

  • Entrare in contatto con persone che hanno bisogno dei vostri servizi.

  • Trasformare i visitatori del vostro sito in clienti

     

Attraverso i social media marketing, gli studi dentistici possono rafforzare il brand e stabilire relazioni durature con i clienti.

 


PER MOLTI, IL WEB NON E’ SOLO UN POSTO PER CERCARE INFORMAZIONI, E’ L’UNICO POSTO PER TROVARLE


Oggi più che mai i clienti cercano, studiano e chiedono preventivi via web.
Molte persone si basano su recensioni e raccomandazioni online al momento di decidere lo studio o il dentista da visitare. Con una buona strategia di marketing online si può facilitare il reperimento da parte di chi cerca negozi, locali e/o imprese. Avere un sito web visibile ai primi posti nei motori di ricerca è una cosa, ma si può immaginare quale sia la potenzialità del farsi trovare dai pazienti tramite recensioni positive? In realtà non esiste miglior forma di pubblicità.


COME I SOCIAL MEDIA FAVORISCONO I CONTATTI

I pazienti non si dimenticano di uno studio se vi sono collegati tramite social media. Si possono infatti leggere le recensioni di altri pazienti, parlare delle loro paure ed esperienze. Si sentiranno in buone mani se lo studio interagisce con loro. Il social media è in pratica come una “pubblica piazza” e uno studio dentistico impegnato a tenere contatti con i propri pazienti ha più probabilità di richiamarne dei nuovi. Perché avere una presenza sui social media non serve solamente a tenersi in contatto coi clienti ma ad attrarne altri dando loro la possibilità di “guardarvi dentro” e valutare i servizi che offre.


IL BUON USO DI UN MOTORE DI RICERCA
MIGLIORA LA
VISIBILITA’ DEL SITO

Tuttavia, non è solo la presenza sui social media a portare nuovi pazienti; i motori di ricerca infatti compiono lo stesso lavoro e talvolta anche in modo più efficiente.
Attraverso l’ottimizzazione, il sito si posiziona più in alto, aumentando la probabilità che venga cliccato. E se è attraente e facile da navigare, acquisirà nuovi pazienti.
Certo, qualunque attività di promozione/comunicazione ha un costo. Ma si tratta di un “costo” solo per chi non lo sa fare, per gli altri è un investimento.


Fonte (dental-tribune)
Fonte (il dentista moderno)


 

www.meetingworks.it

I commenti sono chiusi