Da sempre, per coloro che operano nel settore sanitario è necessario acquisire competenze comunicative efficaci, oltre quelle relazionali ed organizzative
A maggior ragione, nel mutato contesto caratterizzato dalla pandemia e l’emergenza sanitaria, tali competenze trasversali risultano essere pressoché essenziali. Vere e proprie competenze aggiuntive che facilitano la gestione e la crescita manageriale della propria realtà.



Ciò è fondamentale anche all’interno degli Studi Odontoiatrici, che sempre più spesso si concentrano a generare ed alimentare il benessere psicologico dell’individuo. Oggi infatti è il paziente che ha la necessità di ricevere un approccio e un’accoglienza diverse da quelle che riceveva in passato.
La relazione comunicativa è quindi il primo mezzo per consolidare un rapporto con i propri pazienti.
Sine qua non: una comunicazione chiara e trasparente, che trasmetta fiducia.
IL TEAM COME SOGGETTO RESPONSABILE
Considerando l’importanza degli aspetti legati al modo di gestire i rapporti con i propri pazienti, appare chiaro come l’intero Team Odontoiatrico sia il soggetto responsabile dell’unione studio/paziente.
Oggi soggetto del team dovrà infatti essere in grado di stabilire relazioni personalizzate che garantiscano la fidelizzazione. Si evolverà così, per migliorare, la qualità del lavoro all’interno dello studio stesso che concentrerà parte delle sue attenzioni ai rapporti interpersonali.
Obiettivo
Soddisfare le aspettative dei pazienti, sempre più ‘bisognosi’ di attenzioni che vanno oltre il servizio sanitario offerto.
FAI PARTE DI UN TEAM ODONTOITARICO?
Partecipa al corso interattivo web con la Dott.ssa Maura Boggian con l’obiettivo di migliorare gli aspetti anche trasversali della comunicazione professionale efficace tra i Collaboratori dello studio dentistico verso la pazientela creando consapevolezza nel modo di comunicare e per favorire risultati nel breve/medio termine.